Il Circolo ACLI “Dalfino” organizza:
Domenica 19 giugno: una visita guidata per vicoli, corti ed edicole della Città vecchia di Bari. Durante il percorso soste davanti a EDICOLE VOTIVE variamente collocate sul territorio di di Bari Vecchia per ascoltare antiche leggende che da secoli le caratterizzano, a conclusione del percorso, sosta c/o l’anticola EDICOLA dei “3 SANTI” in via S. Sabino, ricollocata lì di recente dopo un restauro.
La visita terminerà in P.zzetta S. Marco dei Veneziani a Bari vecchia, (sede operativa del circolo Acli – Dalfino) c/o l’antico Sottano de “Comà Jiannine” con piccola degustazione di aperitivo alla barese.
Partenza h. 10,30 da P.zza Cattedrale (sede del circolo Acli – Dalfino).
Mercoledì 22 giugno: FESTA per il ritorno “a casa” dell’EDICOLA dei 3 SANTI.
Il programma specifico è il seguente:
h. 20,00: sarà inaugurata l’Edicola tra poesie e canti dedicate ai “3 SANTI”.
All’inaugurazione sono invitati l’Assessore alla Cultura del Comune di Bari, l’Associazione “ORIZZONTI” che ha recuperato l’opera d’arte e Vito SIGNORILE con cui si sta pensando alla tutela dell’opera stessa.
A termine della manifestazione, piccola degustazione offerta dal Panificio “S.ta Teresa” di Nicola Violante.
La battaglia per il ritorno “a casa” dell’Edicola dei “3 SANTI” è stata vinta dai residenti della Città vecchia.
Non mancate, questa iniziativa è il preludio alla Vigilia di S. Giovanni 2016, che si svolgerà il giorno 23 giugno in p.zza Cattedrale a cominciare dalle h. 18,30 (specifico programma in allegato).
informazioni: tel. 080 5210355