Home News ” DISSONANZE CONTEMPORANEE ” IMPORTANTE MOSTRA A PALAZZO DELLE ARTI ” BELTRANI...

    ” DISSONANZE CONTEMPORANEE ” IMPORTANTE MOSTRA A PALAZZO DELLE ARTI ” BELTRANI ” 28 NOVEMBRE – 19 DICEMBRE

    3907

    Manifesto-Dissonanze-2-

    Sarà inaugurata sabato 28 novembre alle ore 19.00 “Dissonanze Contemporanee”, la collettiva d’arte contemporanea che sarà ospitata dal Palazzo delle Arti “Beltrani”. Fino al 19 Dicembre 2015, la mostra porterà il proprio messaggio artistico, che segna il tempo nella sua valenza e crea dissonanze e passioni come forze fondamentali della vita. Impegno e qualità di sei artisti, quasi tutti legati al territorio, che si vuole sempre più omogeneo a un intento a metà tra comunicazione e pittura. Una testimonianza, come avviene pure del tempo trascorso, ma mai svanito e racchiuso nello spazio giusto dell’incastro creativo dell’artista, dove il visitatore viene catturato dall’immagine che suscita il sentimento e le nostalgie dell’infinito con il richiamo di quel fondamento che è la luce del colore sulla tela.

    Dipinti realizzati da mani diverse, ma legati, in questo percorso di convivenza artistica, in cui si cattura il movimento che scaturisce dall’energia come un’anima che vibra nella luce e dà continuità al messaggio della passione. Un viaggio che s’intreccia e si amalgama in un equilibrio di ampio scenario che racchiude il pensiero gioioso ed il tormento di dissonanze che sono il punto strategico di questa mostra contemporanea. Ad esporre saranno Nicola Sguera, Marcella Sacino, Rosa Iacobone, Arturo Avossa, Antonella Magliozzi, Michele Riefolo.

    La mostra, curata dal direttore artistico Loris Zanrei, è patrocinata dal comune di Trani, con la collaborazione di ACLI Arte e spettacolo, ATS “Il bello del Beltrani” e il contributo dell’Avvocato Antonio Di Pinto e la Galleria Art Gallery 56. In mostra, fuori collettiva, anche opere dei maestri Francesco Catalano e Guerino Levita.

    INAUGURAZIONE E VERNISSAGE SABATO 28 NOVEMBRE ORE 19 PRESSO PALAZZO BELTRANI
    – Vernissage a cura della MASSERIA FARAONA –

    CON LA PARTECIPAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE SPORTIVA ” NATI PER BALLARE ” DI BARLETTA
    CON LO SPETTACOLO EVENTO : ” QUANDO LA DANZA SUPERA LE FRONTIERE ”