Home Altro LO SPORT PER TUTTI – CAMPO ESTIVO IN ALTA MURGIA

LO SPORT PER TUTTI – CAMPO ESTIVO IN ALTA MURGIA

3743

Il CIRCOLO ACLI e l’UNIONE SPORTIVA ACLI di Ruvo di Puglia organizzano un
CAMPO ESTIVO IN ALTA MURGIA

presso Torre dei Guardiani dal 21/6/2017 al 24/06/2017, tra escursionismo, archeologia, trekking, mountain bike.
Il campo estivo in Alta Murgia è un’uscita di 4 giorni con la collaborazione dell’Associazione Terrae – Centro Studi e didattica Ambientale  e VivArch presso il Centro visite Torre dei Guardiani.
Il campo è un momento di gioia e di festa, un momento che i ragazzi vivranno con spensieratezza e divertimento, ma anche una occasione di studio e di conoscenza della Murgia e delle caratteristiche del nostro territorio.
Il campo è rivolto ai giovanissimi dell’USACLI e va ad integrare l’esperienza promossa nel corso dell’anno sportivo.
Nel corso dei 4 giorni di campo, con la collaborazione di educatori ambientali e archeologi, guide naturalistiche e istruttori di mountain bike, si alterneranno  laboratori di archeologia ed educazione ambientale, con percorsi trekking escursioni in bicicletta.
La sera, dopo la cena, i ragazzi sotto il cielo stellato e intorno al fuoco potranno ascoltare storie e racconti affascinati riguardanti la civiltà contadina che ha vissuto nei secoli scorsi il territorio murgiano.
Il Sabato sera (24 giugno) il programma prevede un momento di socializzazione e di dibattito con la partecipazione di referenti istituzionali, e si concluderà con una escursione al tramonto sempre presso Torre dei Guardiani, aperta alle famiglie e a chiunque voglia aggregarsi nello scenario incantevole dei colori dell’Alta Mugia.

Per chi volesse partecipare si possono chiedere informazioni a Nico Curci, Luigi Campanale e Toni Caputi.