Home News UNDICESIMA EDIZIONE DELLA FESTA NAZIONALE DELLE CILIEGE A CONVERSANO E TURI

    UNDICESIMA EDIZIONE DELLA FESTA NAZIONALE DELLE CILIEGE A CONVERSANO E TURI

    3845

    Giovedì 3 Giugno 2016 cerimonia di apertura dell’undicesima Festa Nazionale delle Ciliegie.
    Hanno preso parte: l’Assessore Regionale all’Agricoltura Leo Di Gioia, l’europarlamentare campana del Pd Pina Picierno, il Sindaco della Città Metropolitana di Bari Antonio Decaro e il Sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio, l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Turi Antonello Palmisano. E’ intervenuto anche il Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli, mons. Giuseppe Favale.
    La manifestazione è stata organizzata dai rappresentanti del Circolo ACLI di Conversano, dalla Coldiretti di Conversano, dalla MCL – Federagri, dalla UIL – Copagri e dalla Confagricoltura.
    La Festa delle Ciliegie di Conversano e della Sagra della Ferrovia di Turi, quest’anno per la prima volta insieme, in abbinamento con l’iniziativa dell’Associazione Nazionale delle Città delle Ciliegie.
    Il sindaco della Città Metropolitana di Bari, Antonio Decaro, e il sindaco di Conversano Lovascio hanno accompagnato l’eurodeputata Pina Picierno nella visita alla pinacoteca e al polo museale dove sono custodite anche le grandi tele della Gerusalemme Liberata di Paolo Finoglio.
    Grande affluenza di visitatori.
    La Festa Nazionale delle Ciliegie si concluderà a Turi sabato 11 e domenica 12 giugno.